A volte tutto questo può essere frustrante. Cosa mi aiuta? Mantenere un atteggiamento POSITIVO.
A 25 anni sono entrata nella menopausa. Mi é stata diagnosticata l´Endometriosi al terzo stadio. All'inizio non avevo ben capito. Mi operarono di urgenza per togliere un corpo estraneo dal mio corpo. Pensavo che dopo l'intervento sarebbe ritornata la normalità, invece é li che inizió la vera malattia.
Iniziare terapie forti che trasformarono il mio corpo, la mia mente, i miei pensieri, la mi vita, tanto da non riconoscermi più. Questa fu la fase più dura, sentire gli effetti collaterali della terapia a livello mentale ed emotivo. La qualità della mia vita cambiò velocemente. Ho avuto la fortuna di essere assistita e affiancata da un bravo specialista ginecologo che mi ha sostenuta a livello fisico ma sopratutto a livello mentale, preparandomi a tutto quello che mi avrebbe aspettato negli anni a seguire.
Sapere di non poter avere figli all'inizio non é stata la cosa che mi ha preoccupato, perché il mio pensiero principale era: STARE BENE, anche perché con mio marito i figli non erano il nostro pensiero principale. Però sono sincera, nel corso del tempo, il pensiero di NON POTER, NON ESSERE IN GRADO DI, NON FARCELA..... mi ha fatto sentire diversa.
Tanti sono stati i commenti: "C´É L´ADOZIONE.... PROVACI COMUNQUE....TENTA.....MOLLA LA TERAPIA FORSE FUNZIONA....ecc...
Il punto é: IO NON SONO IN GRADO DI.....
Convivere con questi pensieri all'inizio non é stato semplice, adesso dopo anni va molto meglio.
Ho imparato ha conviverci e ad ascoltare il mio corpo e la mia malattia. Ho imparato anche ad accogliere gli effetti collaterali che tutto questo ha provocato, quindi cerco di curare tutto ciò che posso compreso la mia psiche, anzi lei al primo posto.
Il messaggio che voglio lasciarvi é:
Non ignorate i messaggi che il vostro corpo vi lancia, prendetevi cura della vostro corpo e curate la vostra mente, assistetela...lei vi sosterrà aiutandovi ad essere FORTI.
Aggiungi commento
Commenti